Il viaggio per l’Italia di Maratea, la Perla del Tirreno, tra le dieci città finaliste nella candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2026, promosso dal Comune di Maratea e dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, continua e fa tappa a Milano con due importanti appuntamenti in occasione della BIT- Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà a Milano dal 4 al 6 febbraio 2024.
Il primo appuntamento si svolgerà domenica 4 febbraio alle 16:00 all’interno della Borsa Internazionale del Turismo (Allianz MiCo) presso Basilicata Open Space (Pad. 3). Sarà l’occasione per presentare la candidatura della città lucana, intitolata “Maratea 2026. Il futuro parte da un viaggio millenario”.
Interverranno Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata, Antonio Nicoletti, Direttore APT della Regione Basilicata, Daniele Stoppelli, Sindaco del Comune di Maratea, Valentina Trotta, Assessore al Turismo del Comune di Maratea, Stefano Rolando, Presidente del Comitato Maratea 2026 e Presidente Fondazione Francesco Saverio Nitti, Antonino La Spina, Presidente Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Pierfranco De Marco, Presidente Pro Loco di Maratea La Perla, Giorgio Racca, Presidente Associazione Sottocosta, Enrico Iannini, Presidente Associazione Fly Maratea e Nicola Timpone, Direttore Artistico Marateale. Modera Emanuela Vita, Coordinatrice eventi Maratea: destinazione 2026.